Lettera di Europe Direct ai docenti e link utili

Gentili insegnanti,

desidero raggiungervi in “punta di piedi” e nel massimo del rispetto che questo periodo di grande tristezza e sconforto richiede.

 

Innanzitutto mi auguro che voi e i vostri cari stiate bene e che, nonostante tutto, riusciate a stare vicino ai vostri alunni.

 

Alcuni di voi, in sostituzione degli incontri programmati sull’Unione europea, ci hanno chiesto di inviare del materiale da utilizzare con i propri alunni e pertanto abbiamo deciso di condividerlo con tutti.

 

Proveremo a semplificare il materiale a nostra disposizione e di inviarvelo con una certa regolarità. Se ci fossero delle richieste specifiche o argomenti di maggiore interesse cercheremo di supportarvi a distanza.

 

Per iniziare pensiamo sia utile e di grande interesse per voi e per i vostri studenti sapere quali siano gli interventi messi in atto dall’UE per contrastare il Covid19.

Vi giriamo pertanto una video lezione e relative slide (in allegato) di Massimo Gaudina, Capo dell’Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

 

Inoltre, sono molto utili anche i brevi video messaggio, con sottotitoli in italiano, che la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen invia costantemente a tutti i cittadini. Sono visibili sulla pagina YouTube della Rappresentanza in Italia della CE a questo link:https://www.youtube.com/user/EuropainItalia/videos

 

Con l’augurio che questo materiale possa essere di vostro gradimento, vi invio i miei più cari saluti

 

Annalisa Agrelli

Europe Direct Lombardia – Ufficio d’informazione dell’Unione europea presso regione Lombardia.